Il Longa90, in una delle partite più insidiose della stagione (solo 13 giocatori disponibili, portiere di riserva incluso, la panchina era completata da 3 giocatori reduci da infortuni e malattie varie, pronti a subentrare solo in caso di vere e proprie emergenze) ritrova lo smalto e l’orgoglio della scorsa annata e riesce a portare a casa 3 punti importantissimi.
Contro il Cusinati si impone 1 – 0, grazie ad una nuova perla di Guidolin su calcio di punzione dal limite (ormai dobbiamo cominciare a paragonare Baggio a lui e non più il contrario per l’abilità sui calci da fermo).
Nel primo tempo i biancorossi partono forte e creano delle buone occasioni con Guidolin (bravo a tagliare la difesa avversaria, ma il suo tiro sfiora solamente il palo), Gili e Vignaga (che per pochissimo non riescono a concludere uno schema uguale a quello che aveva portato al gol Corradin la settimana precedente), e con diverse discese sulla fascia.
La rete del vantaggio arriva meritatamente verso la mezz’ora, quando Guidolin si guadagna un fallo dal limite e dà lì fa partire una parabola che si insacca vicino al sette, dove l’estremo difensore del Cusinati non può intervenire.
A questo punto, a differenza delle altre partite, il Longa90 dopo essere andato in vantaggio non si chiude nella sua metà campo, ma cerca insistentemente il gol del raddoppio (da segnalare una buona azione di Chemello, ma il suo tiro dal limite è debole).
Il Cusinati, pur facendo girare bene il pallone a centrocampo (ottima la partita del nr. 10), non riesce praticamente mai ad impensierire l’estremo difensore del Longa90 Pozzato.
Il primo tempo finisce sul risultato di 0 – 1.
Il secondo tempo si sviluppa sulla falsariga del primo e, anche se il Longa90 ha un leggero calo, riesce comunque a limitare ogni iniziativa del Cusinati, che non si presenta praticamente mai dalle parti di Pozzato almeno fino al 30° minuto, quando il difensore Corradin si fa ingenuamente espellere per somma di ammonizioni (entrambe per proteste).
Il Cusinati da quel momento si riversa completamente nella metà campo del Longa90, mettendo a dura prova la difesa biancorossa, che però riesce a reggere fino al 90° concedendo solo 1 tiro ai locali (che si stampa sulla traversa, ma l’azione era viziata da un evidente fallo di mano dell’attaccante).
Il Longa90 riesce ad imporsi quindi di misura, ma più dei tre punti conforta la voglia e grinta dimostrati dalla squadra. Valori che avevamo perso e che speriamo di aver ritrovato, non solo per questo match.
Domenica ci aspetta l’ultima partita del girone d’andata, in casa contro il Colceresa. Arrivare al giro di boa con 17 punti in classifica è d’obbligo.
14 commenti:
Ma vuoi dirmi che in 90 minuti hai fatto solo un tiro e per giunta anche fuori, dopo una tua bella azione.... Narciso.... Cmq complimenti a tutti per la vittoria, ho sentito che ha giocato Vignaga, era ora....
A dire la verità Beppopne ha giustificato il suo Nisckname con una splendida rovesciata che si è insaccata nel sette... (per fortuna l'arbitro ha annullato, se no ce lo dovevamo subire per diversi anni). Yuri splendido... premio SKY a lui e al suo colpo di pennello degno del miglior Leonardo. Vignaga immenso... splendido nella prima mezz'ora quando ha giocato a 2 tocchi... Davide mediano degno della canzone di Ligabue.. Zac e Eros 2 stantuffi.. da applausi... La Difesa ermetica come non mai... Boin e Zorro... una diga e un muro per gli avversari... Teresina fenomenale fino a quando è stato in campo (l'espulsione seconso me deriva dalla postilla contrattuale contenuta nell'atto di vendita del giocatore dal colceresa al Longa). Per la prova di Gili di ieri non ci sono parole.. corsa e grinta da vendere condite da alcuni preziosismi. Giuglio con una grande sicurezza nelle uscite alte, forse un po' troppo elegante (quell'inarcata te poevi pure risparmiartea). I panchinari (fede "el cobra" a parte.. ottimo quand'è entrato)... dei veri sfaticati... ci mancavano solo le pantofole per assistere allo spettacolo!!!
Beh, che dire...
COMPLIMENTI RAGA!
Mi spiace di non esserci stato (in panchina con le pantofole), comunque speriamo sia solo l'inizio di un lungo ciclo di ottime prestazioni...
Domenica derby, spero di aver la possibilità di giocere uno spezzone di partita, anche xkè con tutti quei ragazzi, ci ho passato le giovanili... Mercoledì rientrerò in gran forma, e con molta voglia di esserci in campo domenica!!
Spada lo sai che un pò di scena per il pubblico è sempre gradita...qualche parata plastica ci sta sempre alla domenica...l'importante è non sbagliare!!Bravi a tutti raga per la splendida vittoria che ci siamo regalati proprio un bel regalo di natale....
Son un vero numero 1
Bravi tosi!!Domenica ho preso un sacco di freddo ma ne è valsa la pena.Davvero una bella partita, la palla girava bene, tutti hanno giocato da dio, da segnalare a mio parere una grande partita di Boin, nn ha sbagliato nulla. Bravi ad andare in vantaggio con l'ennesima perla di Yuri e ancora più bravi a mantenerlo.Il calo nel secondo tempo si è visto solo nei primi dieci minuti di gara, poi c siamo ripresi e abbiamo iniziato a imporre ancora il nostro gioco.Anche dopo l'espulsione di Randy si è vista una squadra compatta e sinceramente non sembravate in 10!!Grandi davvero, bel calcio, belle azioni, grande grinta..Longa90 is back!!
ciao raga...
bravi per domenica..complimenti szera ora!!
bravo youri che finalmente ha imparato a non prendere alla lettera chi gli suggeriva di mirare l'incroci quando batte le punizioni, visto che 90% lo prendeva proprio e la palla dopo essersi stampata sui pali tornava fuori, ha capito che bisogna mirare dentro...l'incrocio.
se qualcuno ha notizie per biglietti dei cure a milano il 2 marzo...sto impazzendo per trovarli!!
saluti dal brasile...
"sono un vero n. 1""parate plastiche". Mi sembra che il vs. portiere abbia bisogno di un bel bagno di umiltà. Qualche domenica in panchina non sarebbe male. Porti almeno un pò di rispetto per i suoi compagni che stanno in panchina tutte le domenche (tipo Dal Prà). Ditemi se sbaglio ma mi sembra esagerato.
Solo qualche giorno fa glielo avevo scritto, evidentemente basta una partita senza subire un goal per montarsi la testa... Caro giulio non tornare ti consiglio di non tornare ad essere lo s-b(r)uffon-e... Le paperette sono sempre in agguato allora vorrei vedere che numero ti senti.... Per il rispetto verso i compagni sarò sempre pienamente d'accordo, solidarietà a Dal Prà (fa anca rima, cosa vuio de pì?)
Caro Airone, tu che mi critichi sempre, ti voglio informare che son finalmente entrato in peso forma: 85 Kg e poco più... Le cure di 4 giorni passati con febbrone (minimo a 38) senza mangiare stanno dando i loro effetti.
Peccato che le possibilità di scendere in campo domenica siano praticamente nulle, visto che perdo peso ma non la febbre... Spero almeno di riuscire a venire a vedere il match
Corradin squalificato fino al 21 gennaio 2008 (ovvero 3 giornate). Chissà cosa ha detto all'arbitro uscendo, visto che è stato espulso per doppia ammonizione.
Cmq il Longa90 è citato per la seconda settimana consecutiva nei titoli del giornale di Vicenza (settore sport) per questi "meriti comportamentali".
Cazzarola, per non imprecare in modo inopportuno....
Devo ancora vedere il giornale ma non possiamo figurare sempre per queste cose.
Ne parleremo negli spogliatoi in modo da responsabilizzare TUTTI, giocatori e dirigenti compresi
Ehi ehi raga non voglio offendere nessuno, credete che mi basti quello che ho fatto fin'ora??? io voglio fare ancora meglio voglio vincere sto cazzo di campionato e non mi siedo certo sulla poltrona per due partite fatte bene...mi faccio il culo in allenamento non sto li a cazzeggiare come pensate voi...ho rispetto per tutti i miei compagni!!!
Giulio mi schiero dalla tua parte. Un po' di autostima ci vuole.
Per quanto riguarda il comportamento di squadra, ero negli spogliatoi quando Corradin è stato espulso, quindi non ho idea di cosa abbia detto all'arbitro. Baldi però la settimana scorsa non ha detto nulla all'arbitro qundi non capisco le 4 giornate da dove saltano fuori. Di sicuro c'è che in altre partite di campionato dei ns. avversari dopo essere stati espulsi e dopo averne detto di tutti i colori al direttore di gara (mi ricordo in particolare col San Lazzaro), non hanno preso più di 1-2 giornate di squalifica. Non son stati giudicati con lo stesso metro utilizzato nei confronti dei giocatori del Longa90. Forse è il caso che la società si faccia valere anche in federazione, oltre che, giustamente, in spogliatoio.
Posta un commento